COVER-STAMPA

Oggi conserviamo, guardiamo e condividiamo le nostre fotografie nel cellulare. Ma quando si decide di farsi fare un book fotografico professionale allora si dispone di immagini che possono essere stampate e incorniciate; perfette per arredare la casa ma anche l’ufficio, la palestra, lo studio, ecc. Se avete deciso di stampare qualche fotografia voglio darvi brevemente alcune informazioni su quale stampa scegliere in base alle vostre esigenze.

Il laboratorio di stampa.

Per la stampa mi affido ad un laboratorio specializzato che utilizza 7 carte fotografiche di qualità da galleria con esposizione laser e sviluppo chimico, per 75 anni di brillantezza dei colori garantita.

A seconda dell’effetto desiderato è possibile scegliere la carta giusta. Le carte Ilford per esempio perfette per i motivi in bianco e nero, la carta ultraHD Fuji Crystal Professional Archive Maxima per una riproduzione dettagliata e un’elevata saturazione dei colori e molte altre ancora. A seconda della carta, è possibile scegliere tra diverse superfici (opaca, vellutata, lucida, seta).

Le tue foto su carte fotografiche originali.

Le scelte personalizzate per la stampa sono davvero tante e influiscono sul prezzo finale. Partiamo dal tipo di carta per proseguire successivamente al formato che può essere orizzontale, verticale e quadrato fino alle dimensioni che partono da 10×10 cm fino a 180×120 cm.

Profilo e colore della cornice

Bordo del motivo

Multiparte

Stampa Fine Art

La miglior stampa fotografica unita alla perfezione dell’arte su carta di altissima qualità Hahnemühle, Canson ed Epson. Per stampe uniche, pregiate ed eleganti.

cover-fine-art

12 tipi di carta da cui scegliere

Possibilità di formato individuale

Possibile rifinitura con cornici e passepartout

Carte Fine Art

La massima classe per le vostre foto

 
 
In inglese “Stampa Fine Art” significa “Stampa per Belle Arti”. È un processo di rappresentazione di un’immagine digitale su un supporto di alta qualità (tipicamente cartaceo, ma viene realizzato anche su tela) attraverso l’utilizzo di stampanti (generalmente a getto di inchiostro) ad alta risoluzione.
 
La qualità è talmente alta che queste stampe potrebbero essere esposte in un museo.
Ma la stampa è solo l’ultima fase di un processo che inizia nel momento in cui si scattano le foto.
 
Gli inchiostri della Stampa Fine Art devono mantenere una durata estesa (tra i 60 e i 200 anni) se applicati a carta pregiata, e il produttore di quest’ultima deve certificare gli standard internazionali di qualità ISO 9706 che indicano le specifiche chimiche della carta prima che l’inchiostro venga applicato per la stampa.

 

La stampa fine art indica la produzione di immagini che prevede l’utilizzo di stampanti di altissima qualità, appositamente rivolta alla stampa di opere d’arte. Tuttavia, si tratta di produzione e non “riproduzione” di immagini: ogni oggetto che verrà stampato, infatti, sarà unico e mai identico all’altro.

 
Carte Fine Art

Le stampe Fine Art sono il TOP per le vostre foto: qualità di prim'ordine con bordo bianco.

 
 
Il bordo bianco fa risaltare ancora di più la stampa di qualità su carta fine art. Pensato come elemento prettamente decorativo, proprio come quello utilizzato dai fotografi, questo bordo bianco incornicia la tua stampa Fine Art su carta fine art esaltandone l’immagine. La soluzione ha anche una finalità pratica, essa permette infatti di abbinare con maggiore facilità la tua foto a un passepartout.

Richiedi un preventivo

Stefano Manduzio

Phone

339 680 2211