Be different.
Sembra facile ma poi molte agenzie ci provano e scoprono che il risultato non è quello desiderato.
Mi riferisco alla gestione dei canali social. Secondo me l’agenzia immobiliare dovrebbe vendere case e lasciare la gestione dei canali social (e anche dei servizi fotografici) ai professionisti del settore.
Onestamente l’agenzia “faccio tutto io” si vede. Ognuno può fare quello che vuole per carità ma lavorare in un contesto professionale è davvero un’altra cosa. Vi faccio un esempio pratico: collaboro da tempo con l’agenzia Krhome (https://www.krhome.it/) un’agenzia di professionisti dove ognuno ha il suo ruolo e compito. Tutto è studiato e gestito strategicamente. Questa è un’agenzia immobiliare professionale. Loro rispondono in pieno al motto: BE DIFFERENT.
Fare la differenza sui canali social significa creare contenuti di alto livello e saper metterci la faccia. Direi che questo è l’elemento principale. Questa è la prima cosa che chiedo ai miei clienti : “ma lei sà parlare?”
La differenza la fa proprio chi ci mette la faccia che video dopo video deve saper entrare nel quotidiano della gente, diventare persona gradita e ascoltare i suoi consigli aiutare a muoversi nella jungla immobiliare. Anche se poi comprano da un’altra agenzia quei contenuti social migliorano la qualità della comunicazione immobiliare.
Non basta una cravatta, un microfonino e Capcut.
Un professionisti si vede e si sente!
Ho usato la parola jungla poco fa….a volte mi da proprio questa sensazione.
Professionalità ed essere differenti.
Vi ricordate quella fase di Renzo Arbore? Meditate gente, meditate.
Non la ricordate? Allora significa che siete più giovani di me. Ed io ho anni e anni di esperienza più di voi.
Buon lavoro e buona giornata a tutti.